Contattaci su Whatsapp

 Spese di Spedizione in Italia

Le spese di spedizione sono fisse in tutto il territorio italiano indifferentemente dal peso del pacco e dalla quantità di prodotti acquistati:

8,90 EURO (spedizione con corriere espresso DHL per ordini fino a 179,00 EURO)

0,00 EURO (spedizione con corriere espresso DHL per ordini superiori a 179,00 EURO)

Nel caso di spedizione in Calabria, Puglia, Sardegna e Sicilia, il tempo di consegna è stimato in almeno 24/48 ore in più rispetto al resto delle regioni.

 

Spese di Spedizione in Europa

Le spese di spedizione in Europa sono suddivise in tre zone con importo fisso indifferentemente dal peso del pacco e dalla quantità di prodotti acquistati:

12.90 EURO (spedizione in 48/96 ore) - Gratuite per ordini superiori a 179 EURO

13.90 EURO (spedizione in 48/96 ore) - Gratuite per ordini superiori a 179 EURO

14.90 EURO (spedizione in 48/96 ore) - Gratuite per ordini superiori a 179 EURO

 

ZONA 1: Austria, Francia, Belgio, Danimarca, Germania e Lussemburgo.

ZONA 2: Croazia, Repubblica Ceca, Olanda, Romania, Slovacchia, Spagna, Svezia e Regno Unito.

ZONA 3: Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Estonia, Finlandia, Grecia, Ungheria, Lettonia, Lituania, Irlanda, Polonia, Portogallo e Slovenia.

Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi delle spese di spedizione in ogni momento senza alcun preavviso, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine.

 

Modalità di Consegna in Italia

Le spedizioni proposte dal Venditore, vengono effettuate in Italia con corriere DHL o DHL. I prodotti acquistati sul nostro Sito, vengono consegnati solo in Italia, ad esclusione delle località di San Marino e Livigno. Il Venditore si riserva il diritto di modificare i corrieri utilizzati o le modalità di consegna in ogni momento senza alcun preavviso, ma si impegna in ugual misura ad applicare corrieri e modalità di consegna indicati sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine.

 

Modalità di Consegna in Europa

Le spedizioni proposte dal Venditore, vengono effettuate in Europa con pacco con corriere DHL. I prodotti acquistati sul nostro Sito, vengono consegnati in Europa ad eccezione di Cipro, Malta, Isole Azzorre, Canarie e Madera. Il Venditore si riserva il diritto di modificare i corrieri utilizzati o le modalità di consegna in ogni momento senza alcun preavviso, ma si impegna in ugual misura ad applicare corrieri e modalità di consegna indicati sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine.

Reclami

Eventuali reclami del Cliente possono essere inviati tramite e-mail all'indirizzo info@matteorota.it oppure telefonicamente al numero telefonico (+39) 030.7386068.

 

Diritto di Recesso e Cambio taglia - D.LGS N.206/2005

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci ai seguenti recapiti: (DUE EMME s.r.l., VIA G.B. VEZZOLI 32 - PALAZZOLO SULL'OGLIO (BS) - 25036 | Tel: 030.7386068 ordini@matteorota.it) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può procedere al reso tramite il form disponibile nella sezione dedicata del suo account o utilizzare qualsiasi altra esplicita dichiarazione, sarà nostra cura trasmetterle una conferma del ricevimento del recesso tramite fax o posta elettronica. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

 Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente. E' pregato di rispedire i beni a DUE EMME s.r.l., VIA G.B. VEZZOLI 32 - PALAZZOLO SULL'OGLIO (BS) - 25036 senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. 
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico, potrà seguire due modalità:

- richiedere il ritiro da parte di un nostro corriere al costo di 8,90 euro;

- procedere alla spedizione in maniera autonoma utilizzando un suo corriere. 
Lei è responsabile solo eventualmente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. 

Esclusione del recesso

Il Decreto regola i casi, di cui il consumatore deve essere espressamente informato, in cui non può essere applicato il diritto di recesso per le confezioni su misura o “chiaramente personalizzate”.
Il diritto di recesso non può quindi essere esercitato: sui prodotti personalizzati su richiesta espressa del cliente (es.: prodotti personalizzati con ricami o su misura).

Condizioni del cambio taglia

Qualora, una volta ricevuta la merce, il Cliente si accorga dell'acquisto di una taglia errata, il Venditore consente di cambiare il prodotto entro 14 giorni a partire dalla data di ricevimento, a condizione che il capo non sia stato utilizzato o danneggiato. Il Venditore non accetterà cambi o resi di capi usati o danneggiati.

Nel caso di mancata disponibilità della taglia interessata sarà consentito cambiare un modello con un altro previo accordo con il Venditore.

Qualsiasi reso degli articoli acquistati dovrà essere confezionato con cura e comprendere la bolla di consegna o il modulo di restituzione debitamente compilato.

Qualora non si disponga di bolla di consegna al momento del cambio, scaricare il modulo di restituzione accedendo alla pagina contente i resi merce (nella sezione I miei ordini de "Il mio account" qualora l'utente abbia effettuato la registrazione oppure nella sezione Ordini qualora l'utente non sia registrato) disponibile su matteorota.it.

E' pregato di rispedire i beni a DUE EMME s.r.l., VIA G.B. VEZZOLI 32 - PALAZZOLO SULL'OGLIO (BS) - 25036 senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato la volontà di cambiare la taglia del prodotto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. 

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico, potrà seguire due modalità:

- richiedere il ritiro da parte di un nostro corriere al costo di 8,90 euro;

- procedere alla spedizione in maniera autonoma utilizzando un suo corriere.


I costi diretti dall'invio del prodotto con la taglia corretta dal Venditore verso il Cliente saranno:

- a carico del cliente nel caso di un singolo prodotto con prezzo di vendita inferiore a 179 euro (al costo di 8,90 euro)

- a carico del Venditore nel caso di un singolo prodotto con prezzo di vendita superiore a 179 euro. 

Registrare

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password